BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI


Autore Topic: Regolamento generale  (Letto 12653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Regolamento

  • Visitatore
Regolamento generale
« il: Ottobre 01, 2009, 11:58:59 pm »
1 - Invia solo messaggi di argomento meteorologico
2 - E' vietato litigare, offendere o sollevare polemiche: si rischia l'espulsione
3 - E' vietato offendere la reputazione di persone o aziende: si rischia il reato di diffamazione.
In particolare saranno immediatamente cancellati messaggi diffamatori, denigratori e di eccessiva critica verso professionisti meteo, personaggi pubblici e affini, e comunque l'amministratore di questo forum non ne sarà in alcun modo responsabile (che sarà comunque tenuto, a richiesta dell'autorità giudiziaria, a fornire i dati e l'indirizzo IP dell'utente trasgressore);
4 - Evitare di inviare messaggi privati e destinati ad una sola persona (ci sono i MP)
5 - Non inserire pubblicità.
6- Se in un messaggio ti appaiono degli asterischi, è perchè quella parola è contraria al regolamento, non usare stratagemmi per riuscire a visualizzarla , rischi l'espulsione! Se hai problemi contatta il webmaster
7 - Mantieni sempre un comportamento rispettoso ed educato (no parolacce)
8 - E' vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti
9 - Se il messaggio è vuoto, scrivilo nel titolo (es. "VT")
10 - Non scrivere il titolo o il messaggio tutto in maiuscolo
11 - Partecipa solo se sei esperto o davvero appassionato di meteo
12 - Il moderatore di Meteodue.it non deve in alcun modo giustificarsi con gli utenti del forum per le operazioni svolte nell'ambito delle sue mansioni (cancellazioni ecc...)
13 - Domande, critiche e suggerimenti possono essere inseriti nell'apposita stanza.
14 - Inserire sempre un titolo chiaro al proprio messaggio, che ne identifichi chiaramente il contenuto
15 - Violazioni reiterate del regolamento provocano l'espulsione
16 - è consentito linkare siti e altri forum nazionali e non, articoli di altri siti meteo purchè sia specificata la fonte e l'autore di eventuali articoli ecc ecc
17 - Indica nel tuo profilo DA DOVE FAI SEGNALAZIONI METEO Cliccando in alto nella sezione "Profilo", poi clicca a sinistra su "Profilo Personale" e scrivi da dove digiti nella casella "Testo Personale".
18 - non sono gradite critiche eccessive o maleducate verso i professionisti della meteo, per evitare spiacevoli e inopportune noie legali, mettendo in una posizione  imbarazzante l'amministratore di questo sito
19 - il forum Meteodue.it è gestito dai fondatori e dall'amministratore del sito i quali si riservano il gradimento, in questo portale, degli iscritti. Ogni utente è responsabile civilmente e penalmente di quello che scrive, anche se i moderatori e amministratore presterà la massima attenzione sui messaggi inviati. La proprietà dei messaggi  scritti in questo forum rimane agli utenti stessi che hanno diritto di fare l'uso che ritengono più opportuno, compreso il copia e incolla in altre realtà meteo nazionali o internazionali.
20 - Si chiede di evitare il più possibile, domande dirette a utenti per sapere che tempo farà nella propria città.     
21 - Chi viene sorpreso a creare spam nei messaggi privati degli utenti è escluso dal forum a tempo indeterminato
22 - Utilizzeremo le informazioni raccolte sul tuo conto nel pieno accordo delle leggi vigenti (in conformità con la legge sulla privacy regolata dal D. Lgs. 196/2003).


LEGGI ATTENTAMENTE PRIMA DI INVIARE UN MESSAGGIO

Quello che scrivi sara' pubblicato integralmente sul forum. Questo perche' riteniamo che le esperienze, le riflessioni o anche solo le opinioni di ogni singolo appassionato meteo, siano utili a tutti i lettori e appassionati meteo, proprio se e proprio perche' senza filtro e senza censura. Il forum Meteodue.it si riserva il diritto di intervenire solo nei seguenti casi:
•   Quando uno stesso intervento e' inviato piu' volte. In questo caso, pubblichiamo l'intervento una sola volta.
•   I messaggi di spam, palesemente fuori tema, non sono pubblicati (ad esempio, i messaggi pubblicitari).
•   Non pubblichiamo i post che costituiscono un tentativo concreto e attuale di organizzare atti di violenza alle cose o alle persone.
•   Quando si accusa una societa' o una persona di un reato (ad esempio, "truffa", "furto", etc.) senza fornirne adeguata documentazione. In questo caso, quando possibile, eliminiamo solo i riferimenti alla persona o alla societa' in questione.
•   Quando vi e' violazione della privacy di qualsiasi persona (ad esempio, quando si offrono generalita', numeri telefonici, indirizzi email, etc. di privati cittadini).

Inoltre, si consente espressamente che i propri dati personali forniti e l'indirizzo IP siano oggetto di trattamento ai sensi degli artt. 11, 13 e 23 del D.Lgs. n.196 del 2003. Si è altresì informato del proprio diritto, in forza dell'art. 7 D.Lgs. n.196 del 2003 di ottenere la conferma dell'esistenza di tali dati, la cancellazione, la anonimizzazione o il blocco dei medesimi qualora siano trattati in violazione della legge; l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei medesimi; nonché la facoltà di opporsi gratuitamente al trattamento dei dati, anche a fini di informazione commerciale, marketing e vendita diretta.
E' importante tener presente:
•   quello che scrivi potrebbe costituire reato di diffamazione se:
- racconti fatti non veri;
- usi toni eccessivi e sproporzionati, non contenuti, anche nel caso di fatti realmente accaduti;
- i fatti, anche se veri ed espressi in modo contenuto, non hanno interesse per la collettivita' e ledono la riservatezza, l'onore o la reputazione di uno o piu' singoli individui (vedi Esempio 3)
•   Il forum CMT non puo' controllare la veridicita' di quanto scritto da centinaia di migliaia di utenti. E' responsabilita' di chi scrive appurare la correttezza dei fatti narrati.

LA DIFFAMAZIONE (art. 595 c.p.):
"Chiunque ... comunicando con più persone offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032 euro. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065 euro. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a 516 euro. Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate."