Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Però piuttosto che le termiche dovresti vedere la pressione e per quanto riguarda molte zone italiane non sono sballati. Inoltre se guardi gli spaghi di Madrid e Parigi sono sballati al rialzo (caldofili) in modo palese.
Non lo so, la questione del ciclone è molto delicata e sappiamo che sono sempre di difficile inquadramento e abbiamo visto che un semplice minor approfondimento varia l'asse della dinamica ( l'onda riesce a salire meglio).
Questa mattina i modelli sembrano inquadrare di nuovo la strada tracciata 2/3 giorni fà, più che altro Reading; ci ha fatto prendere un bello spavento per 2/3 giorni invece da stamattina sembrerebbe tornare sui suoi passi. E da aggiungere che è ancora fuori media (caldofilo)...
Su questo non ci piove, io sinceramente speravo in un run isolato invece questa mattina sembrerebbe percorrere quella nuova strada tracciata ieri sera.
C'è da dire che, dalla carta postata da me questa mattina, potrebbe essere un artefatto modellistico.
Vediamo questa sera, di sicuro se verrà...
E se questo fosse vero, quindi uscita in 5 e successivo passaggio in 7 dovrebbe essere deleterio per il vps dall'articolo citato ( raffreddamento del vortice polare stratosferico) come mai ti aspetti un MMW?
Disturbi dati dall'azione di w1 (dalle prime foto si vede bene) con successivi possibili riscaldamenti. Ma non sappiamo a cosa porteranno o se saranno utili, almeno io non lo so, e dai forecast non si evince granché.
Se riscontrate problemi nel postare immagini o video nel forum , scrivetelo nel seguente
post
Ricordiamo a tutti i nuovi utenti o coloro che non hanno ancora nessun post, che per poter sbloccare le sezioni del forum devono presentarsi nel post di benvenuto.