Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Guardando gli ultimi aggiornamenti dei modelli, anche se in sordina pare che ci si avvia verso un lieve sopramedia, pur con la presenza di temporali nelle zone interne specie al cavallo del nuovo mese, penso che i primi 30 elli saranno a portata di mano.
Ma con queste correnti e anche tese non piove di certo sulla piana, è tutto concentrato in appennino e per il week end idem, forse qualcosina di più, no libeccio no party e sarà il grande assente anche i prossimi giorni , poi per carità rispetto ad un anno fa di questi tempi è tutta un'altra cosa.
Bene la pioggia di questi giorni, ma alla fin dei conti le zone interessate sono sempre le stesse. se andiamo a vedere negli ultimi 6 mesi è piovuto molto di più al sud che al nord è un dato di fatto, comunque dai una pezza almeno è stata messa.
Pure per me, alla fine fa 'na mazza, contento per la piovuta di ieri per carità, però ecco semplice instabilità niente di mostruoso come i modelli volevano far vedere.
Il problema di questa stagione è che il mare svolge un azione stabilizzante, se arriva un fronte corposo da ovest ok, se arriva con componente da nw il libeccio spinge il tutto verso l'interno e non fa una mazza.
E cos'è l'apocalisse? Vuoi vedere invece che le piogge saranno deboli e intermittenti? Io vedo diverse zone in ombra in Toscana, non è una pertubazione vera atlantica e non c'è neanche il contributo di aria fredda.
Se riscontrate problemi nel postare immagini o video nel forum , scrivetelo nel seguente
post
Ricordiamo a tutti i nuovi utenti o coloro che non hanno ancora nessun post, che per poter sbloccare le sezioni del forum devono presentarsi nel post di benvenuto.