SnowKnight85
Utente esperto
Ma lasciando stare scenari apocalittici...quanta fatica ci vuole per vedere una nevicatinainaina in pp?![]()
Ben a quello sto puntando anche io! Ci si può decisamente lavorare con queste premesse...

Ma lasciando stare scenari apocalittici...quanta fatica ci vuole per vedere una nevicatinainaina in pp?![]()
Intanto i modelli vedono secco imperterrito al nord, poi non è assolutamente vero che nevicava sempre e restava la neve in pianura!Ma lasciando stare scenari apocalittici...quanta fatica ci vuole per vedere una nevicatinainaina in pp?
Già ci pensa mia madre che continua a ricordarmi quando era giovane lei che nevicava tutti gli anni e restava da dicembre a febbraio...![]()
Così mi dice...io non c'ero!Intanto i modelli vedono secco imperterrito al nord, poi non è assolutamente vero che nevicava sempre e restava la neve in pianura!
Peraltro Verona è una tra le zone meno nevose del nord Italia...Così mi dice...io non c'ero!![]()
Così mi dice...io non c'ero!![]()
Così mi dice...io non c'ero!
vi posto gli accumuli nevosi, dall' inverno 71/72, , era mia madre quando aveva due minuti a misurare gli accumuli, io andavo con lei, ecco da chi ho preso la passione meteo.Partiamo, è un viaggio lungoCosì mi dice...io non c'ero!![]()
Si canadese piu indietro e hp leggermente piu a nodnon sto capendo vedo solo canadese più indietro. Ukmo riavvolge la dinamica a 144 e ora vede qualcosa di diverso. Con quella palla in discesa da uk.Visualizza allegato 27145
miticovi posto gli accumuli nevosi, dall' inverno 71/72, , era mia madre quando aveva due minuti a misurare gli accumuli, io andavo con lei, ecco da chi ho preso la passione meteo.Partiamo, è un viaggio lungo
71/72 cm 100
72/73 biancore, cosi è scritto
73/74 cm 10
74/75 nulla
75/76 cm 80
76/77 cm 12
77/78 cm 60
78/79 cm 80
79/80 cm 75
80/81 cm 73 ero a militare
81/82 cm 38
82/83 cm 11
83/84 cm 77
84/85 cm 156 e -23 di minima 11 gennaio
85/86 cm 152
86/87 cm 67
87/88 cm 3
88/89 cm 12
89/90 cm 11
90/91 cm 105
91/92 cm 42
92/93 cm 9
93/94 cm 33
94/95 nulla
95/96 cm 71
96/97 cm 37
97/98 cm 17
98/99 cm 21
99/00 cm 80
00/01 cm 7
01/02 cm 33
02/03 cm 31
03/04 cm 115
04/05 cm 48
05/06 cm 53
06/07 cm 3
07/08 cm 12
08/09 cm 42,5
09/10 cm 156
10/11 cm 52,5
11/12 cm 169
12/13 cm 141
13/14 cm 2
14/15 cm 60
15/16 cm 2
16/17 cm 1,5
17/18 cm 65
18/19 cm 36,5
19/20 cm 7
20/21 cm 21
21/22 cm 1
22/23 cm 11
23/24 cm 5
24/25 nulla
bisogna considerare che gli accumuli sono indicativi, sicuramente sottostimati, le misurazioni erano effettuate quando si poteva, mia madre lavorava, poi a fine anni 70 ho continuato io, appena avevo due minuti, come lei misuravo, anche io lavoravo, ora pensionato
comunque non sempre la neve rimaneva al suolo x giorni e giorni, l' ultima volta risale al 2001/02, dal 13 dicembre, la famosa Santa lucia, al 20 gennaio, sempre copertura uniforme del terreno, quell' inverno solo cm 33, calcola che abito in pedemontana modenese, uno dei posti + nevosi in pianura, intendo sotto i metri 200, mentre tu a Verona abiti in un posto tra i + sfigati al nord italia

Non ho parlato di accumuli...qua a Verona nevica poco...ma magari quel poco restava...vi posto gli accumuli nevosi, dall' inverno 71/72, , era mia madre quando aveva due minuti a misurare gli accumuli, io andavo con lei, ecco da chi ho preso la passione meteo.Partiamo, è un viaggio lungo
71/72 cm 100
72/73 biancore, cosi è scritto
73/74 cm 10
74/75 nulla
75/76 cm 80
76/77 cm 12
77/78 cm 60
78/79 cm 80
79/80 cm 75
80/81 cm 73 ero a militare
81/82 cm 38
82/83 cm 11
83/84 cm 77
84/85 cm 156 e -23 di minima 11 gennaio
85/86 cm 152
86/87 cm 67
87/88 cm 3
88/89 cm 12
89/90 cm 11
90/91 cm 105
91/92 cm 42
92/93 cm 9
93/94 cm 33
94/95 nulla
95/96 cm 71
96/97 cm 37
97/98 cm 17
98/99 cm 21
99/00 cm 80
00/01 cm 7
01/02 cm 33
02/03 cm 31
03/04 cm 115
04/05 cm 48
05/06 cm 53
06/07 cm 3
07/08 cm 12
08/09 cm 42,5
09/10 cm 156
10/11 cm 52,5
11/12 cm 169
12/13 cm 141
13/14 cm 2
14/15 cm 60
15/16 cm 2
16/17 cm 1,5
17/18 cm 65
18/19 cm 36,5
19/20 cm 7
20/21 cm 21
21/22 cm 1
22/23 cm 11
23/24 cm 5
24/25 nulla
bisogna considerare che gli accumuli sono indicativi, sicuramente sottostimati, le misurazioni erano effettuate quando si poteva, mia madre lavorava, poi a fine anni 70 ho continuato io, appena avevo due minuti, come lei misuravo, anche io lavoravo, ora pensionato
comunque non sempre la neve rimaneva al suolo x giorni e giorni, l' ultima volta risale al 2001/02, dal 13 dicembre, la famosa Santa lucia, al 20 gennaio, sempre copertura uniforme del terreno, quell' inverno solo cm 33, calcola che abito in pedemontana modenese, uno dei posti + nevosi in pianura, intendo sotto i metri 200, mentre tu a Verona abiti in un posto tra i + sfigati al nord italia
Decisamente... Sto tenendo sempre d'occhio quella LP che - spero - funga da attrattore... Ora Spagna, il run precedente Gibilterra, quello ancora prima Marocco...come detto ogni run cambia e pure di brutto aggiungo. Tanta fatica da parte di gfs che vede una nuova versione alle 162 ore. Run stravolo dalle 72 ore.
si ma la musica non cambia, il canadese è sempre troppo invadentecome detto ogni run cambia e pure di brutto aggiungo. Tanta fatica da parte di gfs che vede una nuova versione alle 162 ore. Run stravolo dalle 72 ore.
si certo, ma chi non è appassionato di neve come noi, a volte , molte volte si confonde, a volte mia moglie spara delle c...,Non ho parlato di accumuli...qua a Verona nevica poco...ma magari quel poco restava...

