SnowKnight85
Utente esperto
Aggiorno subito l'indice PAPME ( * vedi in firma ... )
![]()
![]()
![]()
Lo stavo ben aspettando!

Aggiorno subito l'indice PAPME ( * vedi in firma ... )
![]()
![]()
![]()
si mi trovi ancora una volta d’accordo. Aggiungo che lo spread in atlantico si è abbastanza ridotto:Visualizza allegato 27192
Visualizza allegato 27196
Non ci sono spaghi freddi perché sostanzialmente mancano proprio quelle condizioni che avevamo definito necessarie all'arrivo del freddo e finché continueranno a mancare non c'è molto da fare. La speranza è che non arrivi il reset barico, che farebbe non pochi danni...
Se non dovesse arrivare, possiamo sperare in un secondo momento, in un impulso maggiore dell'aleutinico e dell'atlantico, ma diciamo che sarebbe un mezzo miracolo, se i modelli confermassero la situazione in atlantico vista ora. Insomma la strada è in salita, e non poco, e più che sperare di percorrerla mi accontenterei volentieri di non cascare all'indietro.
Trattasi di aria fredda pellicolare al suolo...rememberRidendo e scherzando, qualche grado in meno e la pianura padana fa il colpaccio.
![]()
![]()






Parla per te...è solo orticello...Speriamo che avvenga il contrario di quanto successo a fine dicembre...cioè che i modelli vedevano un'entrata diretta del gelo per poi virare improvvisamente. Ora vedono sempre qst caxxo di passaggio oltr'alpe, sarebbe uno spreco assurdo...speriamo che con il passare dei giorni l'ingresso sia diretto
Perché con un ingresso diretto il nord starebbe al caldo?Parla per te...è solo orticello...
io dico va benissimo interazione alta quanto basta per far entrare il freddo al nord![]()
Peraltro, senza spingerci troppo in là, già alla soglia delle 100 ore entrerebbe una discreta dose di freddo che, in caso di interazione est-ovest, al nord potrebbe essere quasi sufficiente per avere precipitazioni solide a quote molto interessanti...Visualizza allegato 27209
e chiedo umilmente scusa all'inteliggenza artificiale, come evidenziato stamani, era assurdo che non si schiodava. Angacio per gfs
Per il nord, egoisticamente, direi che potrebbe andare benissimo...Ha esaudito la mia richiesta troppo presto temo...
![]()
Ormai divenuta rarissima interazione est-ovest...beh ... sempre pour parler tanto vale zero ... ma una carta del genere con lievissime modifiche per il Nord è da " prendi il malloppo e scappa "
Visualizza allegato 27210
No...al secco...vedi ad inizio mese!Perché con un ingresso diretto il nord starebbe al caldo?![]()

