• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Modellame per un gennaio gelido ed innevato... Anzi no, caldo ed assolato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snowpiercer2012

Utente esperto
Messaggi
1,614
Reazioni
1,054
Punteggio
113
Località
Vallerano vt
Che dire la delusione e' tanta,pensavo in una seconda parte di gennaio invernale,"poi rivalutato il target tra fine gennaio prima sett. Di febbraio",cosa che ormai al 90% non si realizzera',voglio dire pero che l' inverno e' ancora lungo,le premesse ci sono ancora per un febbraio degno🌬❄️🐻‍❄️
 

maurino

Utente esperto
Membro Senior
Messaggi
1,841
Reazioni
774
Punteggio
113
Località
savignano sul panaro(MO) 135 slm
di positivo, dopo lo sbragamento del vp, che qui porterà aria polare, che premierà solo il NW, forse non tutto, ma si vedrà, dicevo di positivo c'è che il vp si ricompatta x breve tempo, poi riparte con i numeri, se saranno da circo, calma e gesso, 🤣
 

Genlow

Utente esperto
Messaggi
602
Reazioni
908
Punteggio
93
Località
Genova Pegli
Si vede una frenata zonale pure eh....intorno alle 144h . Ci si può lavorare e fantasticare😁

E' vero ... anche sul pannello subito dopo si potrebbe strizzare l'occhio ...

1768937093986.png

...ma come dicevo ieri , a vedere queste configurazioni , mi viene subito in mente come il tutto sia troppo decentrato verso la zona atlantica ...se il centro del VP fosse meglio posizionato , avremmo molte piu' chances ...

Comunque ECMWF determinista meglio di GFS operazionale , già da diversi giorni !
( Non però nelle rispettive ENS , lì sono molto simili ) .
 
Ultima modifica:

lampo5

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
1,719
Reazioni
473
Punteggio
83
Località
Sona (VR)
Certo che se anche quest'anno con il vp debole e indici favorevoli non portiamo a casa nulla o poco c'è veramente da deprimersi e mollare tutto!
 

GM Chenal

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
10,326
Reazioni
9,723
Punteggio
113
Località
Aosta, 600 m slm
Dai via ora si guarda anche questi modelli
Sempre modelli sono...
Certamente di secondo ordine ma un colpo d'occhio si può sempre dare, chiaramente assegnando la giusta importanza...
Peraltro, NASA vede svilupparsi il blocco intorno alle 192 ore proprio quando anche gli altri modelli stasera accennano (seppure in maniera molto lieve) a un allentamento del flusso zonale.
 

GM Chenal

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
10,326
Reazioni
9,723
Punteggio
113
Località
Aosta, 600 m slm
Anche cfs vede come nasa
Eh già...
cfsnh_0_192mgx0.png
 

alex980

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
1,646
Reazioni
839
Punteggio
113
Località
Grosseto
La cosa triste è che perfino guardando cfs che un tempo ci seppelliva di neve a nastro su carta vede nulla d’invernale serio da qui al 1 marzo…mi sa che siamo già arrivati al caffè 🤣🤣🤣🤣
 

Metrodineve

Utente esperto
Messaggi
59
Reazioni
33
Punteggio
18
Località
Canossa
Sito web
ilmeteocanossa.altervista.org
Credo che tutti qui siano consapevoli (essendo più che preparati) che i professionisti per le loro previsioni usano ECWFM, lo stesso Gfs si guarda così per gioco. Lo seguiamo noi, essendo drogati, perché esce ogni 6 ore e placa la nostra ansia nel non vedere mai realizzate nel reale le nostre aspettative. Se dovessi tenere conto delle nevicate virtuali di Gfs avrei una media niveo di 3 metri 🤣🤣🤣
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top