Qui in zona li trovano e anche in quantità.Io causa lavoro passo forse al prossimo anno
Confermo.Qui in zona li trovano e anche in quantità.Io causa lavoro passo forse al prossimo anno
Chiesi la stessa cosa anni fa ad un micologo. La risposta fu che, a condizioni meteo ottimali, la buttata può durare anche oltre un meseHo un quesito fondamentale: chi ha una risposta certa , diciamo dal punto di vista teorico riguardo alla questione se un bosco dopo una buttata può o meno ributtare nel breve se ci sono le condizioni meteo giuste?
Purtroppo anche io la sto maledicendo dalla scorsa settimana quando tutti gridavano all' ottobrata e invece avevo letto bene che tutto fuori che quella sarebbe venuto...quindi ci appelliamo ai santi del paradiso ahimèSto già maledicendo questi 3 giorni di pioggia che devono venire. Con l'acqua del 3 e 8 ottobre (circa 80mm) sarebbe stata in canna la seconda super buttata di Aereus... invece sarà annullata dai litri di acqua previsti.
Quando per una volta non deve piovere lo fa nel momento peggiore, farà marcire tutti i primordi. Maledetto tempo.
Lascio comunque due scatti fatti in settimana.
C. Cornucopioides
Visualizza allegato 20013
C. cinereus
Visualizza allegato 20012
Differenze delle pliche fra Craterellus cinereus (sinistra) e Craterellus cornucopioides (destra)
Visualizza allegato 20014
Se le piogge non dovessero essere abbondanti potrebbe fare una bella buttata nelle zone soleggiate... Speriamo di rimanere ai margini del peggioramento, anche se probabilmente 20/30mm almeno ce li becchiamo. Maremma serpe.Purtroppo anche io la sto maledicendo dalla scorsa settimana quando tutti gridavano all' ottobrata e invece avevo letto bene che tutto fuori che quella sarebbe venuto...quindi ci appelliamo ai santi del paradiso ahimè
Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk