• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Berlusconi condannato...... si fa per dire.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

firenze3

Administrator
Staff Forum
Amministratore
Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
Messaggi
42,159
Reazioni
1,889
Punteggio
113
Località
Fi Sodo (Abit) - Casellina Scandicci(FI) Lav
Gibbo ha detto:
Ecco questo unnà bisogno di processi, questo poveraccio gli fanno un ciurlo che metà basta!!!  :(

Bravo, ora a questo gli fanno andare a pulire i cessi da qualche parte...poeraccio.

E poi era in divisa...c'è pure quello come carico...poeraccio
 
S

secchieta

Guest
i_fiorentino ha detto:
Quando parli di politica ti trasformi  :eek: :eek:
Berlusconi non e' stato condannato per il processo Ruby (per quello lo sara' tra poco) ma per reati ben piu' gravi.
Chiamare un ministro della repubblica Orango fa male solo a chi lo dice perche' si rende solo ridicolo e dimostra perlomeno maleducazione...nonche' ignoranza.
In Italia la parola integrazione non esiste....peccato, xche' in moltissimi altri paese, senza citare l'america per l'amor di dio, l'ntegrazione e' una realta' da secoli.

In Italia siamo fermi a dare di Orango ad un ministro di colore.....ma siamo nel 2013 o nel 1813?
A volte me lo chiedo a sentire queste bischerate!
Ah, di Craxi ti sei dimenticato che forse ha rubato un pochettino  ;D

Bè, se parliamo di razzismo però credo che gli Americani e gli Inglesi non possano proprio venirci ad insegnare nulla, noi si burla e si fa figure di popò, loro li chiamavano negri e schiavi fino a pochi anni fa, suvvia, questo è razzismo vero.
Mi ricordo ancora in un locale fiorentino quando chiesi un negroni c'era il cameriere di colore che mi ha fatto "eggolo!!", indicando se stesso. Ecco questo si può fare quando il razzismo vero non esiste secondo me, ed in Italia è molto emarginato e localizzato il razzismo vero, fondamentalmente non siamo un paese razzista, mentre in Europa siamo circondati e pure fuori
 

i_fiorentino

Administrator
Staff Forum
Amministratore
MD GROUP
Tecnico MeteoDue
Messaggi
12,206
Reazioni
22
Punteggio
38
Località
Candeglia (PT) 150m s.l.m.
Sito web
meteopistoia.it
sheva78 ha detto:
***********************************************************************

Io quando parlo di Berlusconi, vedo il più grande imprenditore italiano di tutti i tempi e PER QUESTO lo ammiro.
Tutto qui.
Poi ci metti sempre nel mezzo i voti che per quel che mi riguarda non c'entrano nulla. S'e capito che ti danno noi quelli del PDL,ma mi sà che allo stato degli ultimi anni, ti conviene fartene una ragione ;D



Poi si può discutere di tutto...però siccome le carte non l'ho lette io ,come non l'hai lette te.
Siccome quello che dico io lo leggo sui giornali di parte come li leggi te sui giornali di quell'altra parte (e non credo che i giornali di sinistra siano più onesti dei giornali di destra ;D ) la domanda che voglio fare è semplice è chiara.

CI CREDETE IN QUESTA MAGISTRATURA?

No perchè se le cose stanno come dici te...andava condannato con 20 anni....e non con una mezza-ipotetica-tutta da vedere-pseudo-condanna :D che alla fine non è NULLA. Perchè mentre i giornali scrivono di CONDANNA, la realtà è che ieri non è stato deciso un bel nulla.
C'hanno pensato 4 giorni per non decidere nulla. Tutti discorsi che però come sempre potranno essere cambiati e stravolti nel tempo. ;)

Quindi, con tutto rispetto...posa la bandiera rossa che ogni volte che mi parli di berlusconi mi sventoli in faccia come se mi desse noia, metti da parte la tua rabbia antiberlusconiana e rispondi semplicemente alla domanda:

Ci credi alla magistratura? E SE DAVVERO E' COLPEVOLE, perche' non lo condannano mai per bene?

Perchè AD OGGI, si può pensare anche come la penso io SENZA CHE TU POSSA DIMOSTRARE IL CONTRARIO CON I FATTI...e cioè che non sarà di certo uno stinco di santo ma nemmeno l'assassino che qualcuno vuol far credere ma che guarda caso....non riesce MAI A DIMOSTRARE ;)

Il giorno che gli daranno una CONDANNA ESEMPLARE,allora ci metteranno tutti d'accordo...ma come vedi questo giorno metà italia lo stà aspettando da 20 anni ma guarda caso non arriva mai  :D

Chissà perchè ::)

Daniele,
ti ha gia' risposto Lorenzo.....quoto tutto.
Il piu' grande impreditore italiano e' opinabile anche perche' a tutti riesce avere successo corrompendo e truffando gli altri.
Non lo condannano per bene?
Non ha mica ammazzato nessuno eh....20anni si danno per omicidio preterintenzionale non per truffa.
Se la Legge ed il codice penale attribuiscono 4 anni di pena per i reati che ha commesso che possiamo farci?
Addirittura l'accusa aveva chiesto 3 anni ed 8 mesi e i giudici (sicuramente di sinistra!) gli hanno inflitto una pena peggiore.....peggio di cosi'  :)
 
S

sheva78

Guest
secchieta ha detto:
1)
Il più grande imprenditore italiano di tutti i tempi ??? ??? ???
Ne esistono tantissimi meglio di lui, che non hanno avuto il bisogno, anzi la stretta necessità di entrare in politica per salvare i propri interessi e nascondere le proprie magagne. Se un imprenditore entra in politica cessa di essere giudicato come imprenditore, quindi in definitiva Berlusconi non è un imprenditore, o non è un politico, fondamentalmente per me non esiste proprio ;D

2)
Sulla magistratura io ci credo fermamente, il problema è che la giustizia in Italia è fin troppo garantista e uno come Berlusconi, con tutto il popò di avvocati che si può permettere e con quanto è potente economicamente, per non parlare di tutte le leggi che si è fatto per farsi prescrivere :eek:- ricordiamoci che è prescritto nella maggior parte dei processi,[b] non assolto[/b]- se riesce ad avere una condanna definitva vuol dire che ne ha combinate davvero di tutti i colori.
La farsa della magistratura rossa è stata inventata dallo psico patico e dai suoi amici perchè non sanno più a cosa aggrapparsi.
Ma vi rendete conto? Un certo Paolo Borsellino, uomo dichiaratamente di destra, anzi da taluni addirittura additato come fascistoide, come ne parlava pochi giorni prima di morire? Forse il video l'hanno tolto, ma rendeva l'idea di cosa fosse e da cosa nascesse il nuovo partito, nato poi nel '94, da far venire la pelle d'oca :eek:

Io sono tutt'altro che rosso come idee eppure mi provoca ribrezzo lui e tutto il suo partito.
Credo che chiunque si dichiari veramente di destra debba veramente schifarsi di fronte a chi lo ha rappresentato da 20 anni, così come chi è veramente di sinistra, forse anche di più :p
******************************************************************************

Se un imprenditore entra in politica e prende il 5% hai ragione te.

Ma se un imprenditore entra in politica e prende il 50% qualcosa vorrà dire?
O il 50% degli italiani sono delle fave , oppure evidentemente c'e anche chi per motivi sua la pensa diversamente.

La storiella della forza economica secondo me è da comica. Ma davvero pensate che con i soldi puoi comprare tutto? La realtà è che se non lo mettono in galera è perchè le prove per infilarcelo non ci sono e non ci sono mai state.

Se poi pensate che non ci vada grazie ai soldi, allora alla fine abbiamo la stessa idea sulla magistratura.
E cioè che come tante altre in italia (ma con meno potere) non è altro che una casta vergognosa, fatta di poca buona gente e tanta gente falsa e che si fà forza del fatto che mai nessuno potrà giudicarla.

Ma avete idea della pubblicità che un magistrato riesce ad avere se porta una volta berlusconi in aula anche se innocente? La bocassini son 20 che fà solo i processi a berlusconi. Al processo ruby si sono presentati 3 giudici all'ultima udienza, e guarda caso tutte femmine, quando nella magistratura le femmine sono meno del 15%.

Poi oh, se per pura comodità politica vi fà comodo pensare certe cose, vi capisco, ma almeno abbiate la sincerità di ammetterlo perchè tanto il mondo non si cambia certo noi a scrivere quello che si pensa.

Ciao
 

firenze3

Administrator
Staff Forum
Amministratore
Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
Messaggi
42,159
Reazioni
1,889
Punteggio
113
Località
Fi Sodo (Abit) - Casellina Scandicci(FI) Lav
IL POST è CHIUSO  ;D

Non avevo aperto il post su Berlusconi appositamente x evitare inutilo polemiche e farsi il sangue acido fra noi poeracci.

Questo confronto al max andrebbe fatto a 4 occhi...ma dietro la tastiera è impossibile.

Io mi prendo tutte le responsabilità della cosa (visto che oramai al giorno d'oggi tutti le scansano) e chiudo questo post.

Non te ne avere a male Paolo, ma vedo che la faccenda sta prendendo una brutta piega.

Saluti e baci

Ps chiederei a chi ha i poteri di farlo, di non continuare a scrivere qua dentro a post chiuso.


GRAZIE

Ps 1 link x fare chiarezza...

http://www.repubblica.it/politica/2013/08/02/news/conseguenze_condanna_berlusconi-64158870/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top