• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Dal 2.050 2/3 settimane di INVERNO IN MENO....striscia la meteo....

zagor

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
1,655
Reazioni
481
Punteggio
83
Località
voghera
Il profezzore ;D Ulrich Strasser dell'università di Innsbruck ipotizza dal 2050 un cambiamento della stacione invernalen con una durata minore e minori precipitazionen zu tutto il comparto alpino.In oltre neficherà di meno e più tardi nel corzo di winter... e le temperaturen troppo miten non conzentiranno di sparare (NAIN!!) nefe artificiale!!Inoltre dice che è dal 1980 che nefica zempre di meno su Alpi ed Europa in genris.
Ovviamente Studio aperto e Tg mdiaset vari han ripreso la notizia con tanto di intrvista ad una climatologa che....tra l'altro si è limitata ad osservare come negli ultimi anni sono aumentati tempratura globale e fenomeni meteo più estremi ma che non ha commentato l'ipotesi del crucco!
Da quì al 2050 ci passa un minimo di Mauder 2,un eruzzione di un vulcano con i controcaxi,un astroide,la sestina vincente di FILI...insomma daccordo che sono ormai quasi 2 invernicchi di fila anche per le Alpi austriache.....ma non mi sembra il caso di stravolgere le stagioni a così lunga distanza temporale.....
 

bebix

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
1,013
Reazioni
11
Punteggio
38
Località
Pisa
Quelli del forum vecchi come me confermeranno che negli '70 e '80, la previsione per il 2015 immaginava l'Europa percorsa da carovane di cammelli, un territorio ormai desertico sul quale spiccavano i resti degli alberi bruciati dalle piogge acide ed il Tirreno che avrebbe lambito Scandicci, insomma l'atmosfera di Blade Runner ve la ricordate, no?
Non c'hanno indovinato per niente, ovviamente, come non c'indovinerà neanche 'sto crucco.
 
Top