sbraciate e margherite non sono malesbraciate e margherite.
sbraciate e margherite non sono malesbraciate e margherite.
A dirla tutta, dalle ultime emissioni si vede anche il contrario, canadese che non si svuota per nulla e riparte, tant'è che nel long veniamo piallati.Buongiorno, concordo con Gian1975, ultime speranze per salvare l'inverno entro la metà del mese di marzo.... E i modelli super ballerini non inquadreranno la situazione prima di 5 o 6 giorni dal possibile evento.... Speriamo che il canadese non si svuoti troppo
Mi hai anticipato. Comunque sono d'accordo sulla non credibilità delle proiezioni modellistiche a distanze notevoli, ma va detto che la tendenza non è buona, perché le 300 ore di una settimana fa continuano a rimanere 300, non so se mi spiego, passetto passetto si rimanda e il tempo ormai è agli sgoccioli. Gli spaghi di Reading rimangono molto aperti dal 6 in poi, ma certi scenari esplosivi che si vedevano qualche giorno fa ad oggi sono molto minoritari. Va pur sempre detto che questo evento stratosferico è un displacement, che effetti ne ha, lo vediamo lo spostamento del core del vp sul lato siberiano, ma non è per nulla detto che questo effetto possa essere a noi favorevole, anzi, il pattern AD+/ATR è difficile che porti l'evento al centro sud, si devono incastrare molti fattori, tra cui l'elevazione di un possente blocco atlantico ben posizionato, perché fisicamente è complicato spostare un intero ramo del VP esattamente sopra le nostre teste, dislocandolo notevolmente a sud rispetto alla sua sede naturale. Non si parla di retrogressioni, gocce fredde, ma di una rotazione imponente di tutta la struttura del VP, il che da una parte giustifica l'incertezza modellistica, ma dall'altra non mi lascia comunque così fiducioso sull'effettiva riuscita della manovra.Buongiorno Robello... ad oggi, l'insulso GFS (modello da riprogettare e reimplementare totalmente a mio avviso), in realtà propone tutto l'opposto... Canadese troppo invadente, spinta zonale ed Est shift del tutto.
Io spero invece che sto maledetto Canadese, che di fatto è il nostro ammazzainverno, arretri e di un bel po', sia per consentire all'HP atlantica di salire e soprattutto di avere una solida matrice subtropicale come alimentazione alla base, sia anche per evitare oltre all'Est shift, anche schifose derive occidentali con abbracci e baci in medio Atlantico e noi sotto rimonta dell'HP delle Azzorre e dunque proiettati a sbraciate e margherite.
Gianmarco
Finisco di abbeverare il cammello e ti dico cosa ne pensoSiena 4 gradi, Algeri 13, Roma 15...
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk