tema di cui si parla troppo poco e probabilmente in Italia le pianure, le aree urbane, soprattutto a ovest potrebbero essere non più vivibili per gran parte dell'anno. Per chi non potrà o non vorrà andare in nord europa potremmo assistere a migrazioni ovest est o un ripopolamento dell'alta collina o della montagna.
Io per esempio sto seriamente valutando di lasciare Roma per comprare la prima casa fuori appena potrò e se riesciurò a farmi trasferire. Sto valutando le marche o la zona collinare dell'Abruzzo, e le zone di bassa montagna vicino Trento anche se quest'ultime non sono più il massimo (ultimamente umide e zanzare a gogo). Anche la Calabria Jonica che conosco molto bene ha un clima in estate molto migliore del nostro
Oggi dai modelli pare esserci qualche speranza...
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
e fai bene a prendere in considerazione questa possibilita', sei ancora giovane e sicuramente questo cambiamento climatico , con il passar del tempo sembra essere sempre piu' repentino , e sicuramente se andra' di questo passo, sara' sempre piu' difficile vivere da queste parti !!!!
T 28° cielo velato