• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

a riprova che siamo entrati in un nuovo 2003...

meteopalio

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
2,593
Reazioni
4
Punteggio
38
Località
Siena (Vico Alto)- 370 m s.l.m.
così come nel 2003, anche quest'anno non solo non riesce a spezzarsi la fase calda e anticiclonica (ricordo che i record probabilmente si batteranno per la durata più che per l'entità del caldo)... ma non riesce nemmeno a rinfrescare !!!
ogni cavetto-fetecchia, aborto di quello che un tempo sarebbe stato un break temporalesco, non riesce non solo a far piovere ma nemmeno a ripulire l'aria !!!
oggi mi spettavo una giornata limpida con fresco vento da nord ovest... e invece c'è la stessa cappa di caldo di ieri, siamo scesi di un paio di gradi appena... anzi, vorrei capire come caxxo è possibile che addirittura a me sembra di stare PEGGIO, alla faccia del calo di umidità e del maestrale... ve lo dico io perchè: probabilmente c'è di mezzo il solito grecale del caxxo... di solito quando il caldo non molla è perchè c'è il grecale che impedisce al ponente/maestrale di rinfrescare l'aria da ovest, e cioè dal mare... probabilomente le t° sono calate solo in quota ma al suolo se non entra il vento da mare non rinfresca, c'è poco da fare

altra giornata supertorrida dunque, con temperatura in salita libera, già 30° adesso, quindi stimo che alle 15 saremo sui 33- 34°, ma va******o, estate di m****a  ???
 
Top