• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Pubblicità ingannevole

  • Autore discussione Corradiniste
  • Data d'inizio
C

Corradiniste

Guest
Con un tono un pò polemico, contro chi ha voglia di generare panico ingiustificato al solo fine di generare traffico verso il proprio sito! Ecco a voi la pubblicità ingannevole si Sanò!

533037_3798022236864_1466505464_33324955_1896339834_n.jpg


Uno Tsunami e un cataclisma non ce li mettiamo?? C'è un cammello grosso come una casa!!!
 
C

Corradiniste

Guest
Guardate come cala il tiro ora!

522586_3799944644923_1466505464_33325193_302610531_n.jpg


Attenzione all'alta affidabilità e precisione!!  :eek:
 
C

Cloover

Guest
Secondo me è davvero imbarazzante la rivolta dei vari siti meteo e dell'Epson contro Sanò,ci leggo un'ipocrisia e un'invidia quasi palpabili.

Questo ergersi a "paladini della METEO" ,questo voler a tutti i costi difendere il vero (???) nome di questo benedetto anticiclone lo trovo quanto meno ridicolo ,se non fosse che il vero obiettivo è quello di far zittire chi non si può battere sul campo............
 

firenze3

Administrator
Staff Forum
Amministratore
Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
Messaggi
42,173
Reazioni
1,895
Punteggio
113
Località
Fi Sodo (Abit) - Casellina Scandicci(FI) Lav
Cloover ha detto:
Secondo me è davvero imbarazzante la rivolta dei vari siti meteo e dell'Epson contro Sanò,ci leggo un'ipocrisia e un'invidia quasi palpabili.

Questo ergersi a "paladini della METEO" ,questo voler a tutti i costi difendere il vero (???) nome di questo benedetto anticiclone lo trovo quanto meno ridicolo ,se non fosse che il vero obiettivo è quello di far zittire chi non si può battere sul campo............

Sinceramente a me di Sanò mi importa na mazza, quel che mi fa arrabbiare è vedere trattare la meteo come a Studio aperto, da parte di Sanò e x questo gli do contro ;), come ho sempre fatto anche contro studio aperto.

 
S

secchieta

Guest
ginghe ha detto:
mah, non sono affatto d'accordo, Fili.
puo essere che ci sia un po di invidia da parte di qualcuno, ma le cose che ho letto in quel forum (il meteo) sono davvero imbarazzanti e deliranti, nei confronti anche di veri professionisti e non di quaraquaqua qualunque.
Poi sono il primo a dire che le loro grafiche sono accattivanti e magari il loro lam è pure performante, ma a tutto c'è un limite.
Uno che non ha nemmeno una laurea specifica non si puo arrogare il diritto di fare come gli pare e addirittura di lanciare allarmi meteo...
dai...   :)

quoto anche le virgole Alessandro, poi si può pure rispettare la scienza meteorologica anche senza una laurea specifica
 
C

Cloover

Guest
Però Sanò aveva semplicemente dato un nome all'alta pressione,molti si sono risentiti perchè tale nome è comparso su alcune testate giornalistiche . A casa mia questa si chiama invidia e ipocrisia,perchè credo che se questo nome gliel'avesse dato un qualunque altro sito meteo,sarebbe caduto subito nel dimenticatoio.

Quindi qual è la colpa di Sanò? Quella di essere troppo popolare?Di avere un enorme impatto mediatico ? Di saperci fare?
Perchè diciamoci la verità,ilmeteo.it non sarà un inno alla meteorologia,però non ha nemmeno la pretesa d' insegnare qualcosa....

Aggiungo questo commento di Emanuele Latini su FB:

"Se Sanò non ha titolo per attribuire denominazioni specifiche alle figure bariche, allo stesso modo esiste un folto gruppo di sedicenti meteorologi, redattori di testate giornalistiche che non esistono in quanto tali, che non ha titolo nemmeno per redigere una semplice previsione spacciandola per servizio di informazione. Mettiamoci d'accordo: se esistono i secondi possono esistere anche i primi. A me, ancora più della superbia, dà fastidio l'invidia ed il disprezzo gratuito. Per me Sanò è libero di dire quello che vuole in casa sua; poi, se ci sono 30 milioni di persone che lo seguono, tanto di cappello; anche perché nelle "case degli altri" si sparano talmente tante bestemmie geografico-scientifiche che... sarebbe meglio qui tacere. Vedi brezze marine e Castelli Romani..."

 
C

Corradiniste

Guest
Per me Sanò può dare tutti i nomi che vuole, io lo accuso solo di pubblicità ingannevole! Per il resto complimenti a lui per aver messo su un sito così visitato.
 
C

Cloover

Guest
Si,si sono risentiti tutti,ma qual è il vero motivo secondo voi?

Credete davvero che sia perchè la meteorologia ha corso il "grave rischio"di essere ridicolizzata?
O,piuttosto,è venuto a galla il vero impatto mediatico di Antonio Sanò che ha pronunciato un nome
divenuto subito di dominio pubblico??

Porca miseria.... ma allora l'Aeronautica Militare,l'Epson,Giuliacci ecc ecc.  stanno tutti un gradino sotto ?? Corriamo ai ripari e sputtaniamo
Antonio Sanò, coalizziamoci contro questo impertinente individuo che ci ruba il mestiere!

Ed ecco che subito qualcuno ne approfitta per avere il suo attimo di gloria,con articoloni all'Ansa in cui si specifica che dare il nome ad una perturbazione o un anticiclone è una cosa estremamente seria,che bisogna attenersi alle regole,che soltanto dall'istituto meteorologico dell'università di  Berlino vengono riconosciuti i nomi di perturbazioni e anticicloni  bla bla bla ......e,eventualmente,di contattarlo personalmente la prossima volta qual'ora venga fuori qualche nuovo dubbio.  ;D

Insomma tutto il mondo è paese.......Da parte mia mi dissocio da tutto.

Cloover

 

meteopalio

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
2,593
Reazioni
4
Punteggio
38
Località
Siena (Vico Alto)- 370 m s.l.m.
10 anni fa c'era un occasione e se l'è cuccata lui quando oggi qui nel forum potremmo essere in grado di svolgerlo tutti il suo lavoro senza bisogno di laurea o altro... ma oramai lui s'è fatto il nome e ne basta uno di siti meteo di qeul tipo ... lo conoscono praticamente tutti, dalla casalinga al manager... è fatto su misura poer la gente comune, rapido preciso e ultimamente anche affidabile (ma per questo ce n'è voluta)


 
S

Sporvino

Guest
sinceramente non ho capito neanch'io tutto sto popo' di polemica per un banalissimo nome... ::)

piuttosto, quel sito, lo oscurerei per ben più gravi furberie.... ;D

belle le cartine colorate....con un tempismo furbesco nel colorarle in corso d'opera.  :p

ma non me ne fregherebbe nulla se non fosse che c'è di mezzo un immenso EGOCENTRISMO.  8)

n.b) le affermazioni di cui sopra sono frutto del mio LIBERO e PERSONALE pensiero, e pertanto di MIA ESCLUSIVA RESPONSABILITA'  :-*
 
S

secchieta

Guest
meteopalio ha detto:
la perturbazione proveniente dal polo nord è una chicca...  ;D

manca una cosa, i contrasti saranno esaltati dal fatto che la perturbazione proveniente dal polo nord si scontrerà con una proveniente dall'equatore :eek:
 
Top